Porcellana Bone China: eleganza e stile a tavola
Tra le varie tipologie di porcellana, il Bone China è sicuramente quella che viene da tutti considerata di maggior valore. E’ di altissima qualità e possiede delle caratteristiche di tutto rispetto, che la rendono un complemento di eccezione.
Il termine “Bone China” ha un punto di origine piuttosto semplice. Direttamente tradotto, significa “Porcellana d’osso”, un nome che effettivamente riflette la sua composizione. Il termine China non indica invece l’origine di questo tipo di porcellana, quanto il tentativo da parte principalmente degli inglesi, di riprodurre in casa propria una porcellana che avesse caratteristiche simili a quelle orientali. Questa porcellana fu quindi inventata in Inghilterra nel tardo 18° secolo e si distingue per la sua brillantezza.
Il Bone China ha un colore tendente all’avorio, che può essere più o meno accentuato. Questo è uno dei suoi lati maggiormente caratteristici e dona ai piatti in Bone China un certo charme. Si differenzia dunque in maniera sensibile dalle diverse gradazioni di bianco che ha la porcellana normale.
Un equilibrio perfetto tra bellezza e funzionalità, rendendolo una scelta eccellente per chi cerca il meglio per la propria cucina. Un piatto in Bone China è solitamente molto più elegante di un normale piatto in porcellana normale. Estremamente versatile e i singoli pezzi delle collezioni consentono di ottenere un effetto di stile unico e ricercato su qualsiasi tavola.
Altri articoli dal nostro blog
Innovazione e Stile nella Presentazione del Finger Food con la Linea in Melamina di Cosentino Professional
Il design di Luigi Bormioli, un tocco delicato per la tua casa
Pizza Time, Tognana propone piatti resistenti e di qualità
Delivery Jars: un tocco di classe assoluta