Lorem ipsum dolor amet, consect adipiscing elit, diam nonummy.

Search

Cosentino Professional

Cosentino Professional e Ballarini: insieme per guardare lontano

I più grandi successi nascono da un’intuizione e da importanti collaborazioni.

L’azienda Cosentino Professional, storica realtà imprenditoriale di Cinquefrondi, vanta una lunga storia di attività a sostegno dei professionisti della ristorazione su scala nazionale, grazie ad un’offerta ricca e completa di tutto quanto interessa il settore Ho.Re.Ca.

L’azienda che ha sempre uno sguardo orientato al futuro, crede fortemente nella crescita e nel valutare orizzonti sempre più ambiziosi.
Il percorso di continuo sviluppo è scandito da momenti importanti e ne è un esempio l’evento organizzato da Giuseppe Cosentino, giorno 10 Febbraio 2022, in collaborazione con la storica azienda Ballarini e con la partecipazione speciale dello chef Erny Lombardo. Proprio lo chef Lombardo, soprannominato il “cuoco d’Italia”, ambasciatore del Gusto per la regione Campania Doc Italy e protagonista de La prova del cuoco, notissimo programma Rai, ha dato dimostrazione di professionalità e destrezza ai fornelli presentando, con diverse tecniche, l’utilizzo delle padelle antiaderenti in alluminio della linea Ballarini.
Ballarini, azienda leader di mercato, dal 1889 scrive la sua storia di successo, tutta italiana, proponendo strumenti di cottura per uso sia professionale che casalingo, impegnandosi instancabilmente in un continuo processo di ricerca e innovazione, per mantenere gli altissimi standard prestazionali dei sui prodotti.

Coinvolti nello show cooking altri importanti ospiti dell’evento, aziende partner e clienti del calibro di ristorante La Cascina, Stocco & Stocco, Casa Comerci vini, olearia San Giorgio, ‘nduja Spilinga e Consorzio di tutela Cipolla Rossa.
Questo viaggio tra sapore e qualità, ha costituito la cornice all’interno della quale presentare in anteprima la nuova linea di pentole a induzione di Ballarini, disponibile sul mercato da Giugno e che sarà possibile trovare all’interno dello store di Cosentino Professional.

L’evento ha avuto una location particolare, gli spazi dell’Istituto Professionale Alberghiero G. Renda a Polistena, scelta determinata dal messaggio importante che intendeva condividere: si è voluto dare un occhio di riguardo ai giovani talenti, agli studenti dell’istituto, sottolineando le loro grandi capacità e la loro l’energia.

Gli studenti sono stati infatti coinvolti nello show cooking avendo l’incredibile opportunità di lavorare accanto ad uno chef di livello.
Come d’obbligo a chiudere l’evento, ma soprattutto quest’immersione nella valorizzazione della qualità e dei sapori, un momento di gusto offerto dallo chef Erny Lombardo che ha concluso la giornata lasciando che, a chiusura di questa splendida esperienza, protagonista fosse il piacere della creatività in cucina.