Sanelli, la storia del coltello italiano
L’azienda italiana Sanelli è stata fondata nel 1863 da Ambrogio Sanelli dopo l’esperienza maturata come fabbro a Venezia.
Da allora la tradizione e l’esperienza lavorativa sono state tramandate di padre in figlio e l’azienda è cresciuta nel contesto del paese dando un significativo contributo alla nascita di quello che è diventato nel tempo un importante distretto produttivo.
Oggi l’attività si focalizza sulla produzione di coltelleria professionale ed utensili da cucina di qualità; qualità che non è solo un prodotto ma anche flessibilità e vastità di assortimento, innovazione, servizio alla clientela e buon rapporto qualità prezzo.
La scelta degli acciai migliori Bonpertuis®, speciali per coltelleria e un’accurata lavorazione in tutte le fasi produttive sono garanzia di un prodotto di elevato livello qualitativo.
Molatura ed affilatura finale sono eseguite da mani dotate di preziosa esperienza artigianale e fanno dei nostri coltelli degli insostituibili strumenti di lavoro.
Ambrogio Sanelli produce diverse linee:
- LINEA TECNA
- LINEA SUPRA
- LINEA MASTER
- LINEA HASAKI
- LINEA MONTANA
Da Cosentino Professional i migliori brand con le proposte perfette per ogni occasione. Una scelta di grande personalità, capace di coniugare metafore di vita e uno stile inconfondibile.
Altri articoli dal nostro blog
Il Calice Cognac di Rocco Bormioli: Eleganza e Funzionalità per i Professionisti HoReCa
Ballarini: La linea antiaderente che rivoluziona la cucina professionale
Innovazione e Stile nella Presentazione del Finger Food con la Linea in Melamina di Cosentino Professional
Il design di Luigi Bormioli, un tocco delicato per la tua casa