Lorem ipsum dolor amet, consect adipiscing elit, diam nonummy.

Search

Cosentino Professional
Saturnia

Saturnia, origini e cultura del Made in Italy

La Saturnia, Industria di Porcellane Italiana, specializzata nella fabbricazione di prodotti per la ristorazione e per uso domestico, rappresenta una delle principali realtà Europee del settore; dispone di un mosaico industriale perfetto, in grado di diversificare la produzione adeguandola alle esigenze del mercato occupando spazi importanti nei circuiti di target a cui si rivolge. Il successo è cresciuto nel tempo, grazie all’entusiasmo ed allo spirito di gruppo del management, alle continue innovazioni tecnologiche ed alla costante attenzione dedicata agli aspetti tecnici ed estetici dei prodotti. Anni di stretta e proficua collaborazione, gamma completa, servizio puntuale, programmazione accurata, continuo rinnovamento di forme e decori unitamente a tempi di reazione strettissimi, sono alcuni degli ingredienti della ricetta che rinnovano nel tempo lo splendido rapporto tra la Saturnia ed i maggiori gruppi commerciali italiani ed internazionali.

Per ogni collezione la Saturnia propone una serie di articoli studiati per soddisfare le esigenze della tavola e della cucina in chiave moderna o tradizionale.

Oltre al classico posto a tavola, che rappresenta il primo approccio nell’arte del convivio, molteplici sono i prodotti di coordinamento, utili per la loro funzione ed in grado di conferire una nota di preziosità stilistica nella tavola.

Per la sobrietà delle nostre collezioni, alcune figure possono essere inserite anche in diverse ambientazioni senza creare distonie al servizio primario.

Le nostre porcellane da tavola, sono resistenti ai lavaggi in lavastoviglie, possono essere utilizzate nei forni a microonde e vengono prodotte seguendo le normative europee che regolano il Food Contact, un protocollo severo messo in atto per la tutela dei consumatori che impone specifici parametri per i materiali che entrano in contatto con il cibo.

Tutte le decorazioni sono eseguite sotto smalto, una peculiarità che consente di rendere i cromatismi applicati sulle nostre stoviglie, indelebili nel tempo.